mercoledì 24 marzo 2010

Vi ricordare il locale di Arnold della serie Happy Days?


Vi ricordate la serie, ambientata a Milwaukee imperniata sulle vicende quotidiane della famiglia Cunningham? Se la ricordate sicuramente avrete anche chiaro che buona parte della giornata era trascorsa da Arnold, il locale dove si potevano mangiare panini, fare colazione e bere frullati incredibili. Per chi volesse vedere come erano le forme e gli arredi di questi locali anni 60-70 un appassionato di fotografia ha realizzato una collezione con la raccolta dell’architettura e gli arredi dei Sambo’s Restaurant, da vedere perché non escluderei un ritorno dei locali con questo stile vintage, di seguito il link.

mercoledì 10 marzo 2010

L’arte del gesso in ortopedia


E’ stata lanciata la moda di esporre i raggi X dell’osso rotto con decalcomanie decorative da applicare sui tutori ortopedici in gesso. Per i curiosi ecco il link

mercoledì 3 marzo 2010

La Pasqua e l'uovo


L'uovo ha sempre avuto, fin dal passato un valore molto importante. Esso è considerato il simbolo della vita e della fertilità e i romani dicevano "Omne vivum ex ovo" proprio per confermare ciò. I cristiani attribuivano all'uovo un significato particolare: l'uovo non solo è vita, ma rappresenta la rinascita della vita dopo la morte. Oggi si è perso il ricordo del significato originario dell'uovo che in realtà è testimonianza di grande amicizia e amore. Si narra che il primo uovo di Pasqua fu regalato a Francesco I di Francia agli albori del XVI sec.: da qui probabilmente ha origine l'usanza di inserire un dono all'interno dell'uovo di cioccolato. Ma è nella Russia degli zar che le uova preziose e decorate diventano regalo di Pasqua, e Peter Carl Fabergé è l'artista orafo che con grande inventiva e genialità ha segnato la storia delle uova pasquali decorate. Ecco alcuni siti distillati per avere informazioni su come decorare e vivere la Pasqua all’estero:

martedì 2 marzo 2010

ARREDAMENTO: tavolo per sala da pranzo con pianoforte integrato


Quanti di noi hanno sempre sognato di possedere un pianoforte da sfoggiare nel proprio appartamento anche solo per il gusto di averlo? Poi ci siamo bloccati per via dello spazio che occupa ed anche del prezzo. Ora qualcuno ci ha risolto entrambi i problemi, un piano elettrico integrato in un tavolo per sala da pranzo che possiamo usare quando vogliamo senza dover rinunciare al già esiguo spazio dei nostri appartamenti. A dire la verità la cosa in foto è più grande del mio appartamento, però carino da matti. Per i curiosi ecco il link.