giovedì 29 ottobre 2009

I segreti del successo delle “community kitchen”


Si chiama community kitchen ed è la nuova moda urbana del momento a Melbourne in Australia, come a Voncouver, in Canada. Una volta alla settimana (o al mese, dipende) gruppi di otto-dieci persone si ritrovano in una cucina comune di quartiere appositamente approntata per preparare piatti sani, utilizzando prodotti freschi e di stagione, da consumare insieme o separatamente, ognuno con la propria famiglia o i propri amici, o eventualmente da surgelare. Il trovarsi per cucinare insieme è un modo per fare amicizia, per imparare nuove ricette, per scoprire modi diversi di preparare i cibi. E’ anche, e soprattutto, un’occasione per risparmiare sul conto della spesa visto che acquistando prodotti in blocco in grande quantità si possono richiedere sconti particolari. Il socializzare ai fornelli è quindi un frutto da non scartare, chissà a quando in Italia. (LINK)

giovedì 15 ottobre 2009

COME OTTENERE I MIGLIORI NUMERI PER WIN4LIFE

Il noto gioco d'azzardo introdotto in Italia con grandissimo successo alla fine di settembre 2009 ha già creato numerosi dipendenti dal giocattolo creato ad-hoc per spillare soldi a tutti….ovviamente sono già nati tantissimi software a pagamento che promettono vincite incredibili, mi sento quindi di ricordare che con un banale foglio excel è possibile fissare una funzione che genera numeri casuali dall’1 al 20 così ci si risparmia almeno il tempo di pensare! Tanto bassa è la probabilità di vincere che tanto alta è l’opportunità da offrire al nostro PC di renderci forse felici! Di seguito la funzione CASUALE - Restituisce un numero casuale distribuito in maniera uniforme maggiore o uguale a 0 e minore di 1. Ogni volta che si calcola un nuovo foglio di lavoro viene restituito un nuovo numero casuale. Sintassi =CASUALE.TRA(1;20) ripetuto per dieci celle. In bocca al lupo!!

mercoledì 14 ottobre 2009

Negli USA la frutta si acquista al mercato del quartiere, basta con il super!!


Sono 4.800 su tutto il territorio americano. I farmer’s market, i mercatini dove i coltivatori vendono direttamente ai consumatori, stanno segnando una svolta nelle abitudini di spesa destinata a durare nel tempo. Anche gli Obama ne vanno pazzi: i prodotti agricoli consumati dalla famiglia presidenziale si comprano al Fresh Farm Market, a due passi dalla Casa Bianca. (LINK)