lunedì 22 giugno 2009

Sconfitta in Sudafrica – Colpa del cuoco della nazionale che mangia Nutella?

Ieri sera è andata in onda l’ennesima passione del calcio italiano ambientata nella terra sudafricana, stavolta i nostri portacolori del pallone avevano di fronte i cinque volte campioni del mondo (non i carica) del Brasile che hanno rifilato ben 3 gol puliti e sfiorato altri 2 con tiri che si sono fortunatamente infranti nei sostegni della porta. Ma questi eventi sono già stati scritti ed analizzati da persone sicuramente più competenti, il dramma che incarna, penso, l’incazzatura nazionale è come cavolo si possa essere arrivati così lunghi per colpa di una sconfitta rimediata dall’Egitto che ha giocato sicuramente coperto ma che è sembrato un mostro proprio per colpa dello schieramento in campo e dalla motivazione latente dei nostri giocatori, con errori di marcatura e scarsissima lucidità nel finalizzare azioni pure da gol!!!! Capisco che le sirene della costa azzurra e delle serate mondane siano molto forti ma onorare una maglia è rispetto per una nazione come ha dimostrato l’affamato Egitto. Insomma sono molto incazzato, perché penso ai molti soldi gettati al vento per pagare la carovana azzurra compreso lo stipendio dello chef della nazionale che mangia la nutella al mattino!?! Stiamo assistendo all’ennesima crisi? Richiamiamo allora Moggi per affondare ancora il sistema calcio così ritornano le motivazioni di una redenzione che sembrava consolidata con il titolo conquistato in Germania.

2 commenti:

mrbenessere ha detto...

Sono d'accordo con te. E' vergognoso perdere in quel modo. I motivi secondo me sono due:
1) Il richiamo di Lippi che già aveva vinto il campionato del mondo, le minestre riscaldate non funzionano. Forse Capello o Ancelotti sarebbero stati più adatti.
2)Non vengono valorizzati giovani delle squadre italiane (v.Inter che ha in nazionale solo Santon).
So io dove se la devono mettere la nutella...
Colgo l'ccasione per chiederti se vuoi fare uno scambio link come sito amico. Dai un'occhiata al mio blog e dimmi se sei d'accordo (oppure no)

mrbenessere ha detto...

Mi fa piacere che ti faccia piacere (scusa il gioco di parole) fare uno scambio di link tra blog amici.
Ho già inserito il tuo nel mio blog. Aspetto la tua reciprocità.
Buone bloggate.