sabato 30 gennaio 2010

FABBRICA ASIATICA SFIDA APPLE: AVETE COPIATO IL NOSTRO P88


Si chiama P88 e viene dalla Cina e somiglia in tutto e per tutto all'Ipad della Apple! La Shenzen Great Long Brother cinese minaccia infatti di trascinare in tribunale la Apple per plagio sostenendo che il suo prodotto P88 è già sul mercato da sei mesi e che l'azienda di Steve Jobs non ho copiato solo il design ma anche la scocca e il supporto del dispositivo. Insomma abbiamo il primo caso di "cinapad" arrivato prima ed il vero tarocco parrebbe essere quello americano, dovremmo coniare un nuovo dispregiativo come "usaipad"? Con la globalizzazione così veloce è veramente dura capire chi siano i veri geni sinceri! Staremo a vedere cosa succederà! (precente post sull'ipad)

Il business del dolore


E' sempre più diffusa la pratica dei comuni italiani di far quadrare i bilanci ampliando i proprio cimiteri con aree dedicate a cappelle per ospitare i defunti più VIP, a Roma ha fatto scalpore la messa all'asta di cappelle del Verano che hanno fruttato la bellezza di dieci milioni di euro! Alcuni credono che dopo la morte non ci sia nulla se non la morte, altri credano che esista un paradiso ed un inferno. Paolo VI disse che l'inferno esiste ma è vuoto, perchè Dio è buono. Rimane impensabile come al giorno d'oggi siamo disposti a spendere tanti soldi per tumulare il proprio caro in un faraonico monumento...o forse lo facciamo per via della propria coscienza poco limpida, chissà....

venerdì 29 gennaio 2010

La Fir rinuncia: non ci saranno rappresentative italiane nel torneo con le squadre gallesi, scozzesi e irlandesi


Il pifferaio magico non è riuscito a condurre fino in fondo l’inutile sforzo di far giocare due squadre italiane nella Celtic League. In soldoni finalmente il presidente della Federazione Italiana Rugby ha capito che l’illusione che si era creata, merito anche della sua cerchia di collaboratori improvvisati che mai ha preso in mano un pallone ovale, si è schiantata con i conti fatti per benino…. ed ecco che cio’ che era ovvio per tutti sin da subito si è palesata a questi signori! Quindi l’Italia tornerà ad avere un campionato che manterrà le caratteristiche attuali lasciando i già fragili equilibri intatti. Meno male che ci siamo arrivati tutti, insomma un obolo troppo costoso malgrado il palcoscenico di rilievo offerto ai club italiani, quando saremo pronti ci penseremo!!

COSTUMI DI CARNEVALE FAI DA TE


Ecco una lista distillata per partecipare a feste in maschera trovando soluzioni pratiche e facilmente realizzabili in casa in maniera economica, buon divertimento

Mardi Gras crafts Maschere e costumi in idee fai-da-te per festeggiare l'ultimo giorno di Carnevale
Carnevale creativo Carnevale all'insegna della creatività con maschere ed accessori da stampare e/o costruire
Costumi originali Davvero originali spunti per realizzare costumi da sushi, lavatrice, cuccia, fetta di pizza, sacchetto della spesa, tavolino da pic-nic...
Passatempi e costumi A Carnevale fai da te maschere, costumi e decorazioni
Accessori per i costumi Maschere divertenti, corone eleganti, cappellini spiritosi...
Costruisci il tuo costume Qualche idea per mascherarsi a Carnevale con il "fai da te"
Printable Mask Maschere per tutti i gusti, pronte per la stampa
Mascherine da stampare Fai da te il Carnevale con le maschere pronte da stampare, ritagliare e indossare
Maschere e mascherine Maschere e mascherine da stampare e ritagliare, da colorare o giù colorate
Mardi gras masks Otto pagine di mascherine per occhi da stampare e indossare, oltre ad alcuni modelli base da decorare a piacere
Maschere stile "cartoon" Pronte da stampare e indossare le mascherine di Carnevale ispirate agli eroi dei cartoons
Maschere di animali Bellissime maschere di animali pronte da stampare, sul sito di Jan Brett
Animal masks Altre maschere di animali da stampare e indossare, già colorate
Paper masks Maschere pronte da ritagliare, assemblare e indossare: pirati, mostri, animali e un'originale maschera da pizza
Maschere di cartapesta Come realizzare maschere di Cartapesta, da indossare o da appendere
Maschere di Carnevale Crea la tua mascherina con piatti di carta e sacchetti per il pane...
Costumi di scena Se sei alla ricerca di idee per realizzare il tuo costume di Carnevale...

ZACCHERONI NUOVO ALLENATORE DELLA JUVENTUS


Ecco il primo caso di Caronte in casa Juve, mai si era arrivati ad un problema di allenatore a metà stagione ma si sa anche la vecchia signora ha dato un colpo al cerchio e uno alla botte per tirare a campà con il buon Ciro Ferrara che non ce l’ha fatta a portare a termine la sua missione di amico e allenatore allo stesso tempo!! Bene gli era andata finchè si vinceva, poi…..ecco quindi dopo lunga tortura l’esonero dall’incarico per il quale hanno pesato le 8 sconfitte in campionato più quelle in Champions ed infine quella di ieri in Coppa Italia contro l'Inter. A traghettare la compagine bianconera sino al termine della stagione sarà Alberto Zaccheroni, tecnico campione d'Italia col Milan nella stagione 1998-1999. Oggi Zaccheroni sosterrà il suo primo allenamento e alle 17 sarà presentato alla stampa.

CIUCCIO PER NEONATO CON IL TASTO MUTE – VERO! IN VENDITA SU AMAZON


Per chi non riesce a far smettere di piangere il proprio pupo ecco una soluzione pratica ed innovativa: la tettarella che ha la funzione MUTE come nei telecomandi della televisione. Per chi volesse è in vendita su AMAZON a sei dollari, più spese di spedizione. Da provare! LINK

giovedì 28 gennaio 2010

Gli sponsor di Woods non lo vogliono più come testimonial! La ex Elin Nordegren corre a consolarlo


Occhio agli sms trappola delle nostre compagne, proprio con questo metodo la moglie di Tiger Woods la strabiliante Elin Nordegren ha avuto la prova dei tradimenti del marito. La tattica è stata quella di mandare con il cellulare del marito un sms trappola alla presunta amante che ha abboccato immediatamente! La cronologia della disperata storia è stata la seguente:



  1. Il 25 novembre Tiger avverte la moglie Elin che l'indomani, giorno del Thanksgiving, un giornale scandalistico, il National Enquirer, pubblicherà un servizio circa una sua presunta relazione con una certa Rachel Uchitel. Woods dice alla moglie che tra lui e la Uchitel c'è solo un rapporto di amicizia.

  2. Il giorno successivo, leggendo appunto il National Enquirer, Elin apprende che Tiger si sarebbe incontrato con la Uchitel in Australia. Marito e moglie litigano, lui prende una pastiglia per dormire.

  3. Elin approfitta del sonno del marito, gli prende il suo cellulare e con quello manda un messaggino alla presunta amante, fingendosi Tiger. Appena arriva il messaggio di risposta, Elin chiama direttamente la Uchitel, questa risponde e riaggancia immediatamente, ma ormai è troppo tardi.

  4. Tiger scappa senza scarpe e si rifugia in auto, inseguito dalla moglie infuriata che, con una mazza da golf, gli sfascia un finestrino e lo fa finire contro un albero e un idrante. Il successivo ricovero in ospedale, per quanto durato poche ore, porta allo scandalo pubblico.

Di fronte ad un litigio familiare di questa portata la bramosia della stampa scandalistica Usa si scatena fino a procurarsi - come in questo caso il Daily News - tutti i dettagli della vicenda. Adesso pare che la cura contro la sua dipendenza dal sesso stia dando i suoi frutti, la moglie è andato a trovarlo nella clinica del Mississipi. (LINK DELLE FOTO)

10 cose da sapere circa l’iPad



• Ecco le quotazioni negli USA. Wifi soltanto: 16GB=$499. 32GB=$599. 64GB=$699. Wifi e 3G: 16GB=$629. 32GB=$729. 64GB=$829.
• La batteria è ottima e garantisce 10 ore su una carica
• È sottile metà un di pollice sottile, pesa 1.5 libbre ed il ha sistema operativo con proprie applicazioni.
• Ha un'esposizione di 9.7" , l'esposizione a schermo pieno: 1024x768.
• I libri, giornali e mags, compreso il NYT, saranno disponibili.
• i modelli del iPad 3G sono sbloccati, negli USA esiste un contratto dove pagate $30 per un mese di dati illimitati. Gli utenti di AT&T ottengono l'uso libero ai loro punti caldi.
• Ha un immagazzinaggio del circuito integrato istantaneo di 1GHz “Apple A4„.
• Ha Wifi-N, Bluetooth, l'altoparlante, il mic, il connettore iPod, un accelerometro e bussola. Nessuna macchina fotografica.
• Ha la tastiera che lo trasforma in un desktop computer.
Insomma si potrà avere in mano l'oggetto mitico degli episodi di StarTrek con il quale si poteva ottenere dalla rotta dell'Enterprise, all'analisi di un ferito, per finire con l'esame della composizione dell'atmosfera dei pianeti esplorati dal Capitano Kirk. E chi li ferma più gli artisti della Apple!!!

mercoledì 27 gennaio 2010

OGGI RICORRE IL GIORNO DELLA MEMORIA – IN LIBIA SI CONTINUA A MORIRE PER LA FEROCIA DEI TRAFFICANTI DI MERCE UMANA


In uscita domani 27/01/10 sul settimanale OGGI un reportage che spiega la ferocia dei trafficanti che gestisce i flussi dei dannati che cercano di espatriare dalle coste della Libia e quando non riesce per via delle rotte battute dalle navi militari, il flusso di ritorno attraverso il deserto. Le foto contenute nel reportage mostrano camion carichi oltre ogni limite immaginabile di persone e bagagli a mano che sulle malmesse strade del deserto possono in ogni momento essere coinvolti in incidenti spesso mortali. I trafficanti poi non pensano certo a salvare nessuno e se le cose vanno male abbandonano il carico umano scappando con la jeep che scorta il camion per salvarne l’autista parte della struttura criminale. Il deserto diventa quindi un obitorio senza confini che fa sparire i morti in fretta, morti senza nome che nessuno mai reclamerà ma che hanno pagato per un viaggio che non si è concluso, magari scappando da conflitti interni che ammazzano i deboli per estrarre dai terreni pochi kili di oro o diamanti. Nessuno può sgarrare dal pagare la quota del viaggio, pena essere bruciati vivi con la benzina! Speriamo che qualcuno al governo italiano valuti l’operato di Gheddafi e chiarisca che non basta pattugliare il mare. Forse semplicemente è lui stesso che gode di questo business di carne umana che non è molto diverso dai lager nazisti dove hanno trovato la morte tante persone inermi.

martedì 26 gennaio 2010

Cani al freddo! Ecco la soluzione.


Normalmente non amo fare pubblicità di qualcosa ma stavolta devo fare una eccezione, chiunque abbia un cane che non vive in casa e preferisce stare in giardino si sarà posto il problema del freddo polare di questo inverno! Ecco la soluzione che mi hanno suggerito e che devo ammettere è stata perfetta; si tratta del disco termico SnuggleSafe che è rapido da usare, sicuro, senza cavo e a prova di morso! Questa particolare borsa termica con foderina in pile morbido si mantiene calda per 10 ore e può essere utilizzata per tutte le evenienze: durante esposizioni, dal veterinario, in viaggio. Il disco termico SnuggleSafe ha un particolare effetto terapeutico su animali paurosi e contribuisce a ridurre lo stress accumulato.

Dimensioni:
1) dischetto termico SnuggleSafe: Ø ca. 20 cm sicuro e atossico: senza cavo, a prova di morso
2) materiale foderina inclusa: morbido pile
3) dischetto riscaldabile nel forno a microonde in pochi minuti, mantiene il caldo anche per 10 ore
non deve essere riempito di acqua

Modalità di impiego:
Il dischetto termico SnuggleSafe va riscaldato pochi minuti nel forno a microonde e si mantiene caldo fino a 10 ore. Adatto per tutti i forni a microonde convenzionali con una potenza compresa tra i 600 e i 1400 Watt. I tempi di riscaldamento varieranno in base alla potenza del forno.
Il disco termico è atossico e può essere inserito semplicemente nella cesta del vostro animale o nel cuscinetto in peluche a forma di animale ordinabile separatamente.

Il costo è di 24 euro, quindi non una spesa impossibile e meno impegnativa delle cucce termiche con resistenze elettriche alla base della stessa che quotano dai 200 euro e passa con tutte le difficoltà di passare cavi a rischio umidità e morsi dell’ospite stesso.

Buon relax per i nostri fedeli amici cani quindi (link )

venerdì 8 gennaio 2010

M'illumino di meno 2010


L’utilizzo di energia è fondamentale per la nostra civiltà, a pensar bene questa muove l’intero mondo che conosciamo, dalla cosa più piccola a quella più grande.Questa è una riflessione che noi italiani abbiamo fatto nel lontano 28 settembre 2003, quando l’Italia rimase al buoi per 20 ore a causa di un guasto tra la linea elettrica Italo francese svizzera.L’energia è un bene, che per la nostra civiltà è essenziale e quindi deve essere utilizzato con moderazione ed intelligenza.Proprio a questo utilizzo consapevole vuole porre in evidenza l’iniziativa che modifica in parte la bellissima poesia di Giuseppe Ungaretti, M’illumino d’immenso, chiamandosi M’illumino di meno, iniziativa promossa da Rai Radio 2, precisamente dalla trasmissione Caterpillar.L’iniziativa partita il 4 Gennaio, con la partenza della torcia da Cassano D’Adda in provincia di Milano, attraverserà tutta l’Italia fino ad arrivare a Roma il 12 Febbraio che sarà la giornata dedicata al risparmio energetico.La torcia è stata creata per essere completamente ad impatto zero, infatti si ricarica completamente grazie a dei pannelli fotovoltaici montati sulla stessa torcia ed ad una illuminazione ottenuta grazie a dei led a basso consumo energetico. LINK

giovedì 7 gennaio 2010

Super Mario - Ecco free le icone per computer


di seguito il link dell'amico Danny che ha reso gratuito il tutto, eccezzionale!!! (link)