venerdì 26 febbraio 2010

EMERGENZA LAMBRO: già recuperate 1.650 tonnellate di petrolio. Proseguono le operazioni per arginare gli inquinanti


Continuano gli interventi lungo i fiumi Lambro e Po per cercare di contenere la marea nera che ora minaccia l'acquedotto di Ferrara e l'ecosistema del Delta del Po. Sono già state recuperate 1.650 tonnellate di petrolio e avviate al trattamento negli impianti. Le operazioni di messa in sicurezza della centrale da cui è fuoriuscito il materiale inquinante sono state completate.
Già dal 24 febbraio sono state predisposte barriere artificiali per la raccolta degli idrocarburi nei comuni di Melegnano, San Zenone al Lambro, Salerano sul Lambro, Castiraga e Chignolo Po. Ad oggi sono stati aspirati 430 metri cubi di acqua contaminata. La quantità di idrocarburi riversati nel Lambro il 23 febbraio scorso è di circa 4mila tonnellate, per la maggior parte gasolio e una quota minore di olio combustibile. Il materiale inquinante potrebbe raggiungere i lidi ferraresi lunedì 1 marzo. Nei pressi della foce del Lambro sono stati installati due sbarramenti: uno sul territorio del comune di Orio Litta ed uno a Calendasco. In provincia di Piacenza è stato rinforzato lo sbarramento di panne assorbenti nei pressi del ponte di San Nazzaro dove si stanno installando anche barriere rigide. Uno sbarramento è stato realizzato in località Roncarolo. Barriere rigide sono state montate vicino al ponte galleggiante provvisorio del comune di Piacenza. In arrivo alcuni oil skimmers (ovvero i sistemi per separare acqua e olio): tre nei pressi del pontegalleggiante e due presso ponte San Nazzaro. Contemporaneamentestanno operando 7 idrospughi tra lo sbarramento di Roncarolo, Ponte San Nazzaro e Isola Serafini. Altri sbarramenti saranno creati in quattro punti a Castelnovo Bariano, Ponte Lagoscuro, Guardaveneta, Corbola.

CAIRO: VOGLIO VENDERE IL TORINO


Stamattina sulla STAMPA in un'intervista di Massimo Gramellini della Stampa, Urbano Cairo annuncia: "Vendo il Toro". "Non voglio rimanere in paradiso a dispetto dei santi. Lo dico a malincuore, a grande grande malincuore: ho deciso di mettere in vendita il Torino". "Una parte minoritaria ma rumorosa della tifoseria - spiega il presidente - non mi vuole più e può creare problemi ambientali alla squadra. Basta, lascio". Cairo fa sapere che non si è ancora fatto avanti nessuno per l'acquisto. "Prima di questa intervista il Toro non era ancora in vendita. Sono rimasto zitto due mesi, ho lasciato che parlasse il campo. Ma dopo la sconfitta con la Salernitana sono ripartite le critiche, le campagne di stampa. E allora adesso torno a parlare io. Per dire che vendo". Ma a chi? "Chi vuole comprare deve avere qualcosa più di me in tutti i campi: più ricco, più capace, più organizzato e più tifoso, anche se esserlo troppo può diventare un problema… Meglio se piemontese, e se è torinese meglio ancora, visto che mi è stato rinfacciato di aver tolto torinesità al Toro".

martedì 23 febbraio 2010

Si può giocare con i mattoncini Lego anche da grandi per sfuggire alla realtà


La passione per i Lego non ha età! Ecco un esempio di cosa si può realizzare con i mittticci mattoncini colorati per realizzare il sogno di una città in stile Cyberpunk che viaggia sopra dei cingoli! Veramente bellissime questi capolavori realizzati da DeGobbi che nel suo profilo di Flickr espone le sue realizzazioni, di seguito il LINK.

giovedì 18 febbraio 2010

Alba: «Che serata con Mou»


Dopo l’intervista rilasciata a Sky dove aveva ribadito il suo debole per l’allenatore dell’Inter Josè Mourinho ammettendo di esserne pazzamente innamorata e di aver trascorso con lui una serata meravigliosa per San Valentino era ri-partita la caccia al gossipOne dato che Alba aveva già collezionato amori con attori e filosofi quindi ci stava bene un uomo di sport…… Peccato che fosse tutta un’invenzione che lei dal suo Sanremo (in effetti è lei la vera protagonista e non la Clerici) ha ammesso, quindi tutto uno scherzo per creare interesse intorno alla donna Parietti e per rincarare la dose ha dichiarato che non era con lui (Napoli-Inter) ma con Brad Pitt!!! Valà Alba…

mercoledì 17 febbraio 2010

La protesi intelligente che copia l'azione biomeccanica della caviglia umana, basta piedi statici!


La ricerca di protesi intelligenti che aiutino l’uomo alla sua deambulazione sono in continua evoluzione grazie a soluzioni innovative distillate dalla biomeccanica applicata alla biomedica. Proprio da una di queste ricerche nasce un nuovo piede prostetico ingegnoso che utilizza una centralina per guidare un dispositivo che accumula l’energia dell’azione di downstep per liberarla nell’azione successiva di upstep, imitando in questo modo il naturale funzionamento di una caviglia umana sana. Questa innovazione permette al soggetto con la protesi intelligente di risparmiare l’energia metabolica che altrimenti avrebbe dissipato inutilmente se confrontato con una camminata normale. Leggi l’articolo di PLos-One e altre news meno recenti sul piede artificiale.

Idee per la torta di compleanno: per i fan di Star Wars ecco Jabba di cioccolato



Ecco la torta di cioccolato a forma di Jabba, stupendaaaa!! Ecco dei link per approfondire come realizzarla (Link1 - Link2).

martedì 16 febbraio 2010

Stop per Beppe Bigazzi: aveva dato consigli per cuocere i felini, dicendo di esserne un consumatore.


Beppe Bigazzi è stato sospeso da «La Prova del cuoco». E’ stato finalmente esiliato il buongustaio che con la scusa di rievocare le RICETTE popolari dei poveri prima/durante/dopo la guerra, erano costretti a CUCINARSI il gatto domestico al posto del coniglio della macelleria per la FAME! La Rai non poteva esimersi da questa azione anche perché è lei stessa che trasmette spot contro la violenza sugli animali! Purtroppo la trovata di Bigazzi non è stata neanche originale e dopo questa uscita in una fascia d'ascolto molto nutrita ricorrono gli estremi di istigazione al maltrattamento di animali, sanzionato per legge e a cui le associazioni animaliste si stanno appellando per portarlo in Tribunale e fargliela pagare cara.
Ricorda caro Beppe che la violenza sugli animali si può fare anche parlando alla televisione pubblica dove si propongono ricette stravaganti che non hanno nessun fondamento! Cagionare la morte di animali è reato e lo è anche nella tua amata regione Toscana! Addio Beppe!!

lunedì 15 febbraio 2010

Bettega replica a Mourinho: "fatti gli affari tuoi!"


Alla fine è Roberto Bettega, vicedirettore generale della Juventus a replicare su Juventus Channel, proprio a Mourinho: «Le polemiche di Mourinho? Non possiamo che fare i complimenti a lui e all'Inter per la posizione in cui sono. Credo che noi non abbiamo mai messo il naso negli errori che capitano ad altri durante le loro partite e forse sarebbe il caso che anche Mourinho non si preoccupasse degli errori che riguardano altre gare». Insomma una prova di stile diplomatico per non dire di farsi gli affari propri al Mou de Milan!!

BIOPLASTICA FAI DA TE, ECCO LE RICETTE PER CUCINARLA


Ecco un altro degli hobby che si possono fare nella propria cucina di casa, creare della bioplastica per produrre delle stampe in 3D o semplicemente creare delle decorazioni attraverso gli stampini per dolci con le forme di animaletti o altro ancora. Ecco il link

Ecco l'apparecchio per capire cosa dice il tuo cane.


Quanti di noi non hanno mai sperato di conosce che cosa il nostro cane sta dicendo? Bene, ora potete! Il traduttore di voce del cane di Bowlingual è un dispositivo di traduzione per tutti noi. Si attacca il piccolo lettore al collare del cane e si accende l'altoparlante, quando il vostro cane abbaia l’apparecchio tradurrà la lingua canina in serie di messaggi che rivelano lo stato d’animo dello stesso. Il vostro cane è triste? Il vostro cane ha fame? Ora potrete scoprirlo! Si avvera quindi l’apparecchio del film UP della Disney in cui Dug il cane goffo e un po' tonto decide di ribellarsi a Charles F.Muntz il cattivo di turno. Per coloro che volessero info ecco il link.

venerdì 12 febbraio 2010

Se il tuo gatto o il tuo cane si annoiano da soli in casa, ecco l'impianto stereo per rilassarli



Per aiutare i nostri amici gatti e cani domestici che spesso lasciamo da soli in casa ecco un apparecchio concepito per generare musica che li aiuti a distendersi ed essere felici anche quando sono soli, costo $ 250, chi lo volesse acquistarlo o capirne meglio le funzionalità ecco il link.

giovedì 11 febbraio 2010

Salsicce coreane per far funzionare il touch-screen dell’iPhone senza togliersi i guanti che riparano dal freddo


In un famoso sito coreano sono state evidenziate l’ascesa delle vendite di salsicce che stanno sostituendo le dita per il touch-screen dell’iPhone. Questa scoperta è scaturita dal grande freddo che ha investito tutta l’Asia provocando a tutti gli utilizzatori iPhone il disagio di doversi togliere i guanti per accedere alle funzioni del gioiellino di casa Apple. Ecco quindi che scatta la genialità dell’uomo che comincia ad usare le salsicce dello spuntino al posto delle dita nude, intaccando il cestino del pendolare coreano che incrementa la provvista di queste vivande e ottenendo lo stesso risultato elettrostatico delle dita umane!! Nei paesi teutonici vedremo i wurstel sostituire le salsicce ? Ecco il link.

mercoledì 10 febbraio 2010

Swirl la lavatrice che non danneggia l’ambiente


Uno studio di Monaco di Baviera ha ideato un'alternativa per lavare il bucato nei paesi in via di sviluppo. Come dalla foto, si tratta di una sfera dalle sembianze di una caramella colorata che rotolando genera un turbine interno che lava i vestiti. Il rotolio può essere prodotto attraverso l’uso di manubri smontabili o dandogli dei calci; agendo in questo modo si lavano vestiti posti all’interno della stessa. Di sicuro non spreca energia elettrica! Anzi, potrebbe diventare interessante proporla come attività di fitness alternativo e chissà che vedendola qualcuno non si ispiri per creare un nuovo filone di palestre dove si suda mentre si lavano i panni. Ecco il link per i curiosoni.

Foto di due norvegesi che inseguono la Google Street View Car in tenuta da Sub! E’ su Google Maps!!


Continua il duro lavoro della mappatura a terra a cura di Google Maps, capita però che alcuni abitanti non siano compiaciuti della sua operosità ed eccone il risultato! Matti questi due Norvegesi (5097 Bergen, Norway - Rugdeveien 39 )

martedì 9 febbraio 2010

SUN JAR – COME TI CONSERVO IL SOLE IN UN VASO ERMETICO



Un vaso ermetico solare, ecco la proposta di una nota casa di design inglese la Suck Uk, che vende questo simpatico prodotto. Sul tappo è applicato un pannellino solare che imprigiona la luce del sole per poi sprigionarla bonariamente attraverso una luce a led colorata al crepuscolo. Molto carino ed utilizzabile anche all’esterno grazie alla chiusura ermetica che protegge il prezioso involucro dall’umidità. Una simpatica idea ad un prezzo contenuto (Euro 23), di seguito il link.

Il restyling del Grammofono


I giapponesi non finiscono di stupire, ecco un prodotto dalle sembianze di un antico grammofono che invece…..può leggere qualsiasi tipo di formato record musicaLE, può suonare dal suo piatto dischi in vinile formato 33, 45 e 78 giri! Senza pile e con un suono nostalgico dell’analogo grammofono. Secondo me tra poco tanti DJ se lo compreranno per tenerlo sulla propria consolle dei migliori club, da provare e con un prezzo di USD 144 + 35 di spedizione direi che ne vale la pena!! Eccovi il link.

lunedì 8 febbraio 2010

Il tuo Fido abbaia troppo? Nessun problema, tagliamo le corde vocali. Una barbaria che continua


Fido troppo rumoroso? I vicini si lamentano perché abbaia troppo? Ecco la soluzione tornata in voga e che fa pensare fino a che punto siamo arrivati: al cane si tagliano le corde vocali! A pensare che l’operazione non è più neanche insegnata nelle principali facoltà di veterinaria e molti veterinari giurano di non praticarla. Eppure, negli USA, come spiega il pezzo del Times, ci sono dei clienti che la chiedono: i trafficanti di droga che vogliono i loro cani minacciosi e silenziosi, alcuni proprietari di cani da esposizione che li vogliono belli e altrettanto silenziosi, e gli occupanti di appartamenti nell’alveare newyorchese che temono di essere sfrattati perché Fido è troppo rumoroso. Questi ultimi sono forse i clienti più frequenti della pratica. Le regole condominiali nei palazzi e nei grattacieli possono infatti essere spietate contro chi non riesca a educare il proprio compagno a quattro zampe a limitare i latrati. Il “debarking”, cioè il taglio delle corde vocali, lascia al cane solo un suono rauco e quasi bisbigliato, e i padroni possono sostenere che Fido è “sfiatato” per il troppo abbaiare. L’operazione viene tenuta “confidenziale” e nessuno ha modo di protestare. I veterinari che accettano di praticarla non la pubblicizzano. In alcuni Stati essa è comunque vietata, come lo è in Europa. La pubblicazione del pezzo sulla prima pagina del New York Times ha aperto un dibattito molto acceso. I siti di chat sono stati travolti dai commenti, e la schiacciante maggioranza ha condannato senza mezzi termini l’idea di zittire il cane con il bisturi.

14 FEBBRAIO - SAN VALENTINO - MA PERCHE' NASCE LA FESTA? ECCO LA RISPOSTA


Tutti noi stiamo predisponendo al meglio la serata del 14 Febbraio ma molti non conoscono neppure l’origine della festa degli innamorati. Ovviamente c’entra la Chiesa cattolica che doveva ricucire la pratica pagana che si conservava da tempo nel mesedi Febbraio che era considerato il periodo in cui ci si preparava all’arrivo della primavera, che significa rinascita. Si iniziavano i riti della purificazione: le case venivano pulite, vi si spargeva il sale ed una particolare farina. Verso la metà del mese di Febbraio iniziavano le celebrazioni dei Lupercali (dei che tenevano i lupi lontano dai campi coltivati). Addirittura fin dal quarto secolo A.C. i romani pagani rendevano omaggio, con un singolare rito annuale, al dio Lupercus. I Luperici, l’ordine di sacerdoti addetti a questo culto, si recavano alla grotta in cui, secondo la leggenda, la lupa aveva allattato Romolo e Remo e qui compivano i sacrifici propiziatori. Lungo le strade della città veniva sparso il sangue di alcuni animali, come segno di fertilità. Ma il vero e proprio rituale consisteva in una specie di lotteria dell’amore. I nomi delle donne e degli uomini che adoravano questo Dio venivano messi in un’urna e opportunamente mescolati. Quindi un bambino sceglieva a caso alcune coppie che per un intero anno avrebbero vissuto in intimità, affinché il rito della fertilità fosse concluso. L’anno successivo sarebbe poi ricominciato nuovamente con altre coppie. Per sanare questa pratica licenziosa la Chiesa intervenne con un Santo ad-hoc per sostituire l’immortale Lupercus. Nel 496 d.C Papa Gelasio annullò questa festa pagana ed iniziarono il culto di San Valentino, un vescovo che era stato martirizzato circa duecento anni prima. San Valentino nato a Terni nell’anno 175 d.C. divenne così il patrono dell’amore e protettore degli innamorati di tutto il mondo. Valentino dedicò la sua vita alla comunità cristiana e alla città di Terni dove infuriavano le persecuzioni contro i seguaci di Gesù. Il 24 febbraio 270 d.C. San Valentino fu lapidato e poi decapitato. La storia sostiene, che mentre Valentino era in prigione in attesa dell’esecuzione si fosse innamorato della figlia cieca del guardiano, Asterius, e che con la sua fede avesse ridato miracolosamente la vista alla fanciulla. Si racconta che prima di morire Valentino le avesse mandato un messaggio d’addio che si concludeva con ” dal vostro Valentino”. Una frase che nel tempo è diventata sinonimo di Vero Amore.

Pen Spinning World Tournament


Lo scorso WE si è tenuto ad Hong Kong il preliminare del Pen Spinning World Tournament. Cosa sarà mai vi direte, ecco si tratta di muovere agilmente una penna biro con le dita delle mani come un prestigiatore fa con le carte da gioco, creando movimenti, fluidi e molto difficili, ovviamente ad una velocità impressionante!! Una notizia è che questa pratica è diffusissima in Oriente e tra i paesi più coinvolti da questa pratica spicca la Corea dove si contano più di 10.000 iscritti alla federazione che si è creata per tenere monitorato questo movimento. Per i curiosi ecco il link per un forum dove potrete trovare video per i dizzying più famosi.

venerdì 5 febbraio 2010

La macchina che trasforma i documenti in carta igienica


Quanti di noi lavorando in ufficio abbiamo dimenticato di congelare code di stampa che in piena notte hanno svuotato il cassetto della stampante a job concluso? O peggio quanti di noi hanno prodotto o ricevuto pacchi di reports incomprensibili buoni solo per pulircisi il deretano!! Probabilmente proprio da questa intuizione una azienda giapponese (e chi altrimenti?) ha ideato una macchina distruggi documenti che con l’aggiunta di un po’ d’acqua trasforma in soli 30 minuti 40 fogli A4 in un soffice rotolo di carta igienica. Per i precisi il costo dell’energia per produrre un rotolo è di soli 8 centesimi. Pensate che se mediamente ogni ufficio ne usasse una si eviterebbero l’abbattimento di circa 60 alberi. Per un costo stimato vicino agli 80.000 Euro forse lo sforzo sarebbe ripagato in tre anni, io partirei dagli uffici dei ministeri del governo a Roma, sai lì quanta carta si potrebbe recuperare? Bravi giapponesi e a chi interessasse eccovi il link dell’azienda che si chiama Oriental.

QUALCUNO MI SA SPIEGARE COSA SIGNIFICA?


MA COSA SIGNIFICA? COSA AVRA' MAI VOLUTO RAPPRESENTARE QUESTO ARTISTA? MAH...BOOOH!!

La GM per quadrare il bilancio produce Robots per la NASA!! Speriamo non abbiamo il pedale difettoso!!!


La GM insieme alla NASA ha sviluppato un Robot che possa aiutare gli astronauti nelle missioni sullo spazio per tutte quelle casistiche in cui si può evitare di mandare fuori un uomo per eseguire manutenzioni semplici. Ecco allora un robot che può eseguire lavori ripetuti ed ergonomicamente difficili che potrebbero danneggiare un operatore umano. Il plus di questo gioiello denominato R2 è che può utlizzare entrambe le mani per funzionare e con una parte di esse costruita in materiale flessibile. Immaginate la quantità di dati sensitivi, di elaborazione conoscitiva e di destrezza fisica necessari!! Insomma da urlo!! Ecco il link

MONDIALI IN SUDAFRICA 2010, INAUGURATA UNA COMPAGNIA AEREA LOW-COST DA BRIVIDO


Per poter gestire al meglio il traffico aereo dei prossimi Mondiali di Calcio la linea aerea low cost Kulula ha inaugurato questa nuova livrea per i suoi velivoli avente la dicitura “Volo 101”.
Ogni parte dei velivoli è identificata con titoli divertenti quale “Gabinetto”, “Carrello di atterraggio”, ecc.
Per altre info clicca qui.

giovedì 4 febbraio 2010

CALENDARIO MAREE, LINK UTILE PER PROGRAMMARE LE PROPRIE BATTUTE DI PESCA


Per chi volesse pescare in Po e specialmente nel Delta, può essere utile il Calendario Maree. Importante ricordare di tenere un margine del 12%/15% di incremento sull'orario indicato a seconda della lontananza dalla foce. LINK CALENDARIO MAREE

LA DURA VITA DEL MARADONA CT: ENNESIMA FIGURA DI M...... DI FRONTE ALL'ARGENTINA INTERA


Maradona non smentisce la sua figura di funambolo del calcio! Anche da ct riesce ad inventare cose che mai erano avvenute: accade infatti che l’Argentina avrà un’amichevole mercoledì 10 febbraio contro la Giamaica a Mar del Plate e quindi Diego convoca ufficialmente i giocatori per questo evento. Peccato che tra i convocati abbia scelto anche 5 giocatori che saranno impegnati in Coppa Libertadores proprio il giorno successivo all’amichevole dell’Argentina. Rifà quindi daccapo le convocazioni ufficiali e convoca un giocatore infortunato!!! Nuova virata del ct che convoca il 102esimo giocatore dell’era Maradona, cioè Bielet.
E poi noi ci lamentiamo di Lippi, di sicuro non fa le convocazioni come usa fare Maradona, cioè con le figurine dei calciatori stando con quattro amici al bar!!!!

RECORDTRIPPING IL NUOVO GIOCO FREE DALLA GRAFICA BELLISSIMA


Grazie alla rotella del vostro mouse vi sarà richiesto di risolvere una serie di giochi meccanici e di rotazione, come sbloccare la cassaforte, i mulini a vento o aiutare i conigli bianchi a costruire il loro treno. Il tutto con il sound tipo Gorillaz. Insomma un gioco che attende il vostro esame, ecco il LINK.

LE LUCI DA ESTERNO CHE FARANNO COLPO SUI VICINI: ECCO LA BOCCIA GOLDFISH DA ESTERNI




Ma la combinazione acqua+elettricità non era un connubio explosivo!! Cmq bellissima!!!!

martedì 2 febbraio 2010

AMBIENTE PIU' SANO: ECCO IL DECALOGO PER UN'ECONOMIA DOMESTICA OTTIMALE


1) Illumina e risparmia Le vecchie lampadine al tungsteno utilizzano solo il 5% dell'energia che consumano: il restan te 95% lo "buttano via in calore". Quelle a risparmio energetico, invece, durano 10 volte di più e consumano un quinto, facendoti risparmiare fino a 60 euro e 70 kg di CO2 all'anno.
2) Differenziati Differenziare i rifiuti è importante, ricorda sempre di farlo sia a casa che in ufficio. La raccolta differenziata consente di riciclare una maggiore quantità di rifiuti. Riciclendo una sola lattina, ad esempio, si risparmia l'energia necessaria a tenere acceso un monitor di 14" per tre ore.
3) Rispettare la carta Preferisci la carta riciclata: inquina meno e rispetta gli alberi. Sai che per produrla si risparmia il 20% dell'emissioni di CO2? Per questo il 90% dei quotidiani del nostro Paese sono stampati su carta riciclata. E oggi, per festeggiare il quarto compleanno del Protocollo di Kyoto Il Sole-24 Ore è anche a Impatto Zero.
4) Attento alle luci rosse Stereo, televisore, computer, lettore dvd: siamo abituati ad usarli in modalità di preaccensione. Ma sai quanto consuma? Gli elettrodomestici in stand by incrementano il costo della bolletta di circa 75-150 euro all'anno. Quando non li usiamo, conviene spegnerli. Ci ringraziano l'ambiente e il nostro portafoglio.
5) Scegli i gradi giusti In inverno è sufficiente mantenere il termostato a 18-20 gradi ed indossare un maglione per consumare meno. Idem in estate: è più ecologico mantenere un paio di finestre aperte che il condizionatore al massimo, comunque mai al di sotto dei 26-24 gradi.
6) Usa l'energia del sole La luce del sole, come la forza del vento o dell'acqua, o ancora il calore della terra sono risorse rinnovabili, che non inquinano e sono sempre disponibili in natura. Per il tuo ufficio o per casa tua scegli l'energia rinnovabile. Eviterai inutili emissioni di CO2.
7) Usa il mezzo giusto Lo sai che in Italia ciascun abitante emette, ogni anno, circa due tonnellate di C=2 solo per spostarsi? Il 46% di emissione di Co2 dei trasporti viene proprio da auto private. Meglio cambiare modo di viaggiare.
8) Viaggia eco Se non puoi fare a meno dell'auto, condividi il viaggio verso l'ufficio con un paio di colleghi. Ogni veicolo emette da 120 grammi a 400 grammi di CO2 per chilometro. Usare un auto con più passeggere fa risparmiare soldi e CO2. Questo sistema si chiama "car-pooling".
9) Ricaricati Preferisci le pile ricaricabili: durano da 500 a 1000 cicli e non inquinano come le usa e getta che, per essere prodotte, consumano 200 volte l'energia che contengono. L'80% di queste finisce nella spazzatura normale contaminandola e comunque non sono riciclabili in nessun modo.
10) Fai la spesa giusta Per risparmiare CO2 è fondamentale diventare consumatori consapevoli e stare attenti a quello che compriamo. Meglio preferire prodotti ecologici o biologici, se possibile con poco imballaggio, meglio se in materiale riciclato o a basso impatto ambientale. Si riconoscono perché hanno la certificazione.

EMISSIONI NOCIVE DEI TELEFONINI, CONOSCI IL LIVELLO DEL TUO CELLULARE? QUI TROVI LA RISPOSTA


Delle emissioni nocive dei telefonini abbiamo letto e sentito moltissimo ma quanti di noi sanno quante radiazioni emette il nostro cellulare? Quanti si sono posti il problema di capirlo con attenzione? Ogni cellulare ha un proprio livello di SAR, ma significa SAR? E' un acronimo inglese che sta per Specific Absorption Rate (in italiano Tasso di Assorbimento Specifico ) ed è l'unità di riferimento per misurare la quantità di frequenze radio ed elettromagnetiche assorbite dal corpo umano . E' solitamente espressa in Watt per Kilogrammo (W/kg). Attualmente in Europa, i produttori di telefonini sono obbligati a commercializzare modelli che stanno sotto la soglia dei 2 W/Kg , mente negli Stati Uniti e Canada ci sono regole più severe (il tetto è 1,6 W/Kg). Tutti gli esperti che si sono interessati a questa materia ipotizzano lo sviluppo di tumori in seguito all’esposizione di onde elettromagnetiche anche se al momento sono frutto di valutazioni empiriche e nel contempo nessuno è ancora riuscito a dimostrare che di fatto siano innocue. Impariamo quindi a leggere bene questo valore di SAR nella scatola ancora prima di innamorarci del modello di telefonino o smartphone ricco di funzioni e con il touchscreen!! Per i curiosi propongo di analizzare il proprio modello all’interno del sito della EWG che si è occupato di mappare i modelli in commercio e di tenerne un database aggiornato, di seguito il link.

NUOVO DISPOSITIVO ACUSTICO PER COMBATTERE LA SORDITA'




Il problema della sordità colpisce circa 200 soggetti su ogni milione di persone al mondo, questo handicap spesso è un problema perché intacca oltre l’integrità dell’uomo, anche la sua difficoltà nell’essere integrato in una società già difficile per gli individui normodotati. Sonitus medico ha sviluppato un nuovo dispositivo, il SoundBite, che usa la conduzione naturale dei denti e dell'osso per trasmettere il suono all'orecchio interno anche dopo che l'orecchio esterno e centrale è danneggiato. SoundBite trasmette l'audio leggermente vibrando i denti e l'osso della mascella. Una volta che è nella bocca, la protesi acustica è quasi impercettibile. SoundBite rileva il rumore utilizzando un microfono disposto nell'orecchio collegato ad un trasmettitore in un dispositivo posto dietro l’orecchio (BTE). Il BTE trasmette ad un dispositivo della bocca (ITM) che trasmette le piccole onde sonore attraverso la mascella alla coclea. Ci sono altri dispositivi delle protesi acustiche già sviluppate che utilizzano la conduzione dell’osso. La maggior parte, tuttavia, utilizzano un perno di titanio perforato nell'osso della mascella (o nel cranio) per trasmettere il suono alla coclea. SoundBite sembra essere il primo dispositivo non-surgical, non invadente, facilmente smontabile. Ci vorranno anni prima di avere qualcuno che accetti di produrre a livello industriale il prodotto, chissà che non possa aiutare a sbloccare il capitale di qualche investitore il far produrre in parallelo un sistema di cuffia auricolare Bluetooth che coinvolga i denti! Speriamo che questo accada molto presto. (Link)

lunedì 1 febbraio 2010

Farmaco antidepressivo MIODURO Complex


Composizione: concentrato d’ormoni, vitamine, sali minerali, particelle vive. Confezioni: ne esistono di varie forme e misure, ma tutti riconducibili al caso della specifica Categoria Terapeutica: Appartiene agli antidepressivi di frequente uso, anche giornaliero, quando non è possibile consigliato alcune applicazioni settimanali. Qualora non essendo fattibile ricorrere al prodotto quando è attuabile la situazione. Il caso lo richiede spesso, così come la “casa.” Posologia: Il prodotto può essere assunto in tutte le ore della giornata, prima, dopo, o durante i pasti, se assunto prima può indurre appetito. In alcuni soggetti dopo l’assunzione induce voglia di fumare una sigaretta. Il fatto di perse non è negativo. L’attesa di una nuova applicazione può indurre a comportamenti igienici quale il desiderio di lavarsi, o fare una doccia rinfrescante. Benché il Mioduro comlpex esplichi un’azione sedativa richiede estrema cautela nell’uso, non a tutti i richiedenti si può somministrare. Modalità d’uso: applicare con decisione sulla parte che più lo richiede, talvolta anche con forti tamponamenti. Poiché il Mioduro Comlpex può essere assunto anche per via orale il suo uso, ma soprattutto l’effetto ricevuto è da considerare nella tabella degli antidepressivi sbalorditivi, inducendo in chi lo assume uno stato di benessere, sensazioni ottime, benessere fisico, aumentando il desiderio di vita. Precauzioni d’impiego: tenuto conto delle proprietà del preparato, il Mioduro Comlpex, avendo un emiperiodo piuttosto elevato si consiglia l’uso frequente, la sola raccomandazione del produttore è che la persona che ne fa uso sia forte di cuore, disponibile a sudare spudoratamente, a lasciarsi andare completamente all’uso del prodotto, anche le grida e i gemiti sono ammessi durante l’uso, quando il caso lo richiede procedere con più applicazioni consecutive. Sono ammessi stati di ipersensibilità sia da chi somministra il prodotto, sia da parte di chi riceve il mioduro comlpex, questo nei limiti dell’accettabile. Qualora questo sintomo dovesse ripetersi frequentemente rivolgersi al medico di fiducia (non importa esporre il caso) Controindicazioni: non sono mai stati rilevati casi negativi in persone sane e robuste, anche nel gaysmo risulta ottimo. Nelle persone anziane il prodotto deve essere somministrato a richiesta, non indurli a consumare il prodotto in maniera forzata, poterebbero sorgere stati di carenza di materia prima. Inoltre estrema cautela richiede l’impiego nei pazienti con affezioni cardiovascolari nei quali possono verificarsi casi di tachicardia, turbe del ritmo e della conduzione. In tali soggetti pertanto è necessario l’uso del prodotto per gradi, iniziando dalla dose più bassa e applicata in soluzione svelta. Una stretta sorveglianza è richiesta nei pazienti in trattamento con farmaci simili ovvero coloro che assumono il medicamento a dosi alte, e/o di altre ditte produttrici, sono consigliate frequenti analisi onde evitare effetti indesiderati. Gravidanza e allattamento: Il mioduro complex andrà utilizzato solo se il paziente beneficia del prodotto e per il feto non sia un rischio, ormai il più è fatto. L’uso del prodotto deve essere fatto con cautela, può essere consigliato l’uso per tamponamento o per via orale, questo a discrezione di chi usa il prodotto, dalle proprie esigenze e dalla situazione del momento Avvertenze speciali: attenersi alla dose consigliata, poiché il mioduro comlpex può causare stati di dipendenza. In caso di assuefazione sospendere il trattamento, lo stimolo, il desiderio si manifesterà dopo pochi giorni. In caso di allergia al prodotto è consigliato l’uso di un farmaco alternativo. I medicinali non vanno tenuti mai alla portata dei bambini

Ennesimo atto di fedeltà del cane verso l’uomo: pastore tedesco rapito percorre 700 kilometri per tornare dal suo padrone


E poi c’è chi ha il coraggio di abbandonarli ancora!!!
Ecco l’ennesimo esempio di fedeltà di un cane innamorato del proprio padrone uomo, la storia è una di quelle che per chi è proprietario di un cane fanno mancare il fiato, un cittadino siriano perfettamente integrato con un lavoro al porto di Massa adotta un cucciolo di pastore tedesco al canile municipale, i due condividono totalmente la vita quotidiana creando un legame unico. Un bel giorno il cane viene rapito da degli zingari che dopo qualche tempo lo liberano in provincia di Salerno! Viene raccolto da una famiglia locale ma non si sente a casa. Dopo qualche tempo riesce a scappare e comincia una marcia verso Nord, come abbia fatto non si sa. Il suo istinto e il suo fiuto di certo, non lo hanno tradito, perché a Pisa è qui che Rocky viene raccolto da qualcuno che lo trova sfinito e con i polpastrelli delle zampe insanguinati. Grazie al tatuaggio si risale al vero proprietario che subito viene avvisato. Il padrone in lacrime accoglie nuovamente in casa il suo compagno a quattro zampe che non aveva mai dimenticato il suo amico umano! Cosa dire…c’è tanto materiale da fare la sceneggiatura di un film!! Concludo con un classico che condensa l’accaduto e scritto da un famoso proprietario di cane che forse lo ha spesso ispirato, questi è Schopenauer che scriveva “Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere amati!”.